Informazioni personali

La mia foto

IGC trova per voi i bandi europei disponibili e vi aiuta nel difficile percorso che Vi condurra all'ottenimento del finanziamento europeo/internazionale. IGC costruirà con voi un progetto di finanziamento che sosterrà la vostra impresa lungo tutto il ciclo vita dell'attività. 

giovedì 20 dicembre 2012

Programma europeo di finanziamento Progress

Bando europeo di finanziamento Pares: partenariati fra i servizi per l'impiego
Scadenza: 1 Marzo 2013


Pares è una misura prevista nell'ambito dell'iniziativa faro della Strategia Europa 2020 denominata “Un'agenda per nuove competenze e per l'occupazione” ed è orientata a contribuire agli obiettivi di politica occupazione di tale strategia. 
Pares mira a riunire tutti i servizi per l'impiego al fine di migliorare la collaborazione reciproca e definire ulteriormente i campi in cui questi soggetti possono fornire servizi complementari. 

Il bando PARES sostiene la realizzazione di progetti volti ad incoraggiare nuove forme di collaborazione tra i servizi per l'impiego a livello nazionale ed a livello europeo per la fornitura di servizi complementari caratterizzati da un elevato standard di qualità ed efficienza 
I progetti devono coinvolgere almeno due diverse tipologie di servizi per l'impiego (settore pubblico, privato e del terzo settore) e possibilmente anche fornitori di istruzione e formazione, ONG, istituzioni di welfare ecc. per lavorare insieme puntando sui punti di forza e sulle competenze specifiche di ogni servizio.

I progetti indirizzati alla green economy sono fortemente incoraggiati

Newsletter dettagliata