giovedì 20 dicembre 2012

Programma europeo di finanziamento Progress

Bando europeo di finanziamento Pares: partenariati fra i servizi per l'impiego
Scadenza: 1 Marzo 2013


Pares è una misura prevista nell'ambito dell'iniziativa faro della Strategia Europa 2020 denominata “Un'agenda per nuove competenze e per l'occupazione” ed è orientata a contribuire agli obiettivi di politica occupazione di tale strategia. 
Pares mira a riunire tutti i servizi per l'impiego al fine di migliorare la collaborazione reciproca e definire ulteriormente i campi in cui questi soggetti possono fornire servizi complementari. 

Il bando PARES sostiene la realizzazione di progetti volti ad incoraggiare nuove forme di collaborazione tra i servizi per l'impiego a livello nazionale ed a livello europeo per la fornitura di servizi complementari caratterizzati da un elevato standard di qualità ed efficienza 
I progetti devono coinvolgere almeno due diverse tipologie di servizi per l'impiego (settore pubblico, privato e del terzo settore) e possibilmente anche fornitori di istruzione e formazione, ONG, istituzioni di welfare ecc. per lavorare insieme puntando sui punti di forza e sulle competenze specifiche di ogni servizio.

I progetti indirizzati alla green economy sono fortemente incoraggiati

Newsletter dettagliata