martedì 8 maggio 2012

Bando di prossima pubblicazione dal parlamento europeo

Finanziamento europeo a fondo perduto: programma delle sovvenzioni 2012
Scadenza: 15 Giugno 2012

La Direzione Generale (DG) Comunicazione del Parlamento europeo ha comunicato che a breve pubblicherà il programma delle sovvenzioni 2012. Le attività dovranno inserirsi nell'ambito della strategia volta ad accrescere nelle persone la consapevolezza dei diritti e benefici derivanti dal loro status di cittadini europei. Costituendo tali diritti e benefici un valore aggiunto spesso sconosciuto o sottovalutato, il Parlamento europeo, il Consiglio e la Commissione europea li hanno identificati come priorità comuni della comunicazione.

Le proposte di progetto dovrebbero evidenziare queste priorità, enfatizzando in particolare il ruolo del Parlamento europeo che, come organo democraticamente eletto, rappresenta i cittadini europei dei 27 Stati membri. Le azioni proposte potranno riguardare attività di comunicazione televisiva, radiofonica, web oppure eventi specifici che muovano in tale direzione.

Il bando sarà pubblicato sul sito internet del Parlamento europeo nei prossimi giorni.
Una volta selezionate le proposte di attività per il periodo 2012-2014, saranno firmati accordi quadro con i proponenti e valutati i loro progetti specifici per il 2012. I singoli progetti dovranno essere implementati nel periodo novembre 2012 - giugno 2013.
.