lunedì 21 maggio 2012

Giornata Nazionale di Lancio del VI bando 2013 - Trasporti (inclusa Aeronautica) - FP7

Giornata Informativa Nazionale sul bando del tema “Trasporti (inclusa Aeronautica)”
Roma - 25 giugno 2012, Università di Roma La Sapienza - Facoltà di Ingegneria (Via Eudossiana, n.18), Aula del Chiostro.

L’evento rappresenta un’occasione unica per conoscere - in anteprima alla pubblicazione prevista per il 10 Luglio 2012 - i temi oggetto del bando, nonché per partecipare alla discussione sul futuro dei trasporti in Horizon 2020.

Cos’è il VII Programma Quadro?


È il principale programma di finanziamento con cui l’Unione Europea supporta a la ricerca in Europa Il settimo programma quadro ha due obiettivi principali:
  • Incoraggiare la competitività dell’industria a livello internazionale attraverso il rafforzamento della base scientifica e tecnologica dell’industria europea;
  • Promuovere la ricerca e l’innovazione nelle PMI
Si sottolinea che si tratta di AZIONI DI RICERCA e di SVILUPPO INNOVATIVO, pertanto NON vengono finanziati progetti per il solo acquisto di macchinari, per l’apertura di nuove attività, per la promozione di prodotti o processi già consolidati, ecc.
Inoltre i progetti devono avere un potenziale INTERESSE a LIVELLO EUROPEO e non solo locale, regionale o nazionale.

Nel corso della sessione pomeridiana, i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare – a titolo del tutto informale - i funzionari della CE per un’opinione preliminare sulle proposte progettuali in itinere.

La scheda di pre-screening, unitamente alle istruzioni per la sua compilazione, è scaricabile on-line dal link di cui sotto.

L'iscrizione è gratuita.

Maggiori informazioni sul sito: http://www.apre.it/eventi/2012/2-semestre/giornata-nazionale-lancio-del-vi-bando-trasporti-2013(inclusa-aeronautica)-fp7/

Se avete un'idea da sottoporre ma non riuscite a partecipare all'evento a Roma, contatteteci per una valutazione gratuita dell'idea progettuale.