Informazioni personali

La mia foto

IGC trova per voi i bandi europei disponibili e vi aiuta nel difficile percorso che Vi condurra all'ottenimento del finanziamento europeo/internazionale. IGC costruirà con voi un progetto di finanziamento che sosterrà la vostra impresa lungo tutto il ciclo vita dell'attività. 

giovedì 16 maggio 2013

Più design e innovazione nell’industria europea


European Design Innovation Platform

SCADENZA: 2 luglio 2013


Analisi sul contributo del design alla competitività mostrano che le imprese che investono nel design tendono ad essere più redditizie e a crescere più velocemente.
Per questo motivo, l’Unione Europea sostiene l’innovazione design-driven attraverso dei finanziamenti a fondo perduto del 75%. Questo bando invita i candidati a pianificare e attuare un insieme coerente di azioni per promuovere l’inclusione del design nelle politiche per l’innovazione e sostenere la creazione di capacità e competenze necessarie per sviluppare tali politiche.
 

Saranno finanziate le seguenti azioni:
 
• Promozione del design mediante l’interazione con i responsabili delle politiche a livello nazionale e regionale in tutta Europa
• Informazione e piattaforma web per supportare l’apprendimento, il networking e la collaborazione tra le aziende di design-driven, così come tra gli attori del settore pubblico
• Sostegno al miglioramento della capacità di progettazione nelle imprese
• Sostegno al miglioramento della capacità di progettazione nel settore pubblico
 
 
Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci.