mercoledì 6 novembre 2013

Progress: competenze per crescita ed educazione


SCADENZA 15 Gennaio 2014 

L'obiettivo principale del bando è quello di incoraggiare nuove forme di collaborazione attraverso partnerships publico-private nel mercato del lavoro (come ad esempio servizi per l'impiego pubblico-privati, società incluse le PMI, camere di commercio, organizzazioni formative ed educative, parti sociali) che si indirizzino alla persistente carenza di competenze per aiutare a colmare il divario tra la domanda e l'offerta di lavoro in Europa.

Le attività devono tendere ai seguenti obiettivi tecnici: 
1)Fornire all'utente finale specifici servizi per l'impiego che lo indirizzino ad una collocazione sostenibile nei lavori e nell'apprendimento o ad altri risultati misurabili, incluse le misure di sopporto alla mobilità lavorativa a livello nazionale ed europeo. 
2) Fornire evidenza analitica e metodologica basata su risultati relativi alla forma e al metodo di lavoro della partnership tra le organizzazioni durante lo sviluppo e l'implementazione delle azioni, incluso un assessment dei fattori di successo e fallimento, sfide e soluzioni ai problemi. . 
3) Sviluppo di strumento concreti per i servizi del mercato del lavoro, che permettano di intentificare le mancanze di competenze e bisogni derivanti dallo spostamento strutturale verso un'economia a basso impatto di emissioni di carbonio 

Le azioni finanziate dal bando devono essere concrete e orientate all'azione

Newsletter dettagliata