mercoledì 12 dicembre 2012

Finanziamenti europei settore audiovisivo

Programma europeo di finanziamento a fondo perduto Media 2007- sostegno ai produttori. Bando per lo sviluppo di opere interattive online e offline
Scadenza: 12 Aprile 2013

finanziamenti europei cinema

Il bando mira alla promozione, tramite un sostegno finanziario, allo sviluppo di progetti di produzione destinati ai mercati europeo ed internazionale, presentati da società di produzione europee indipendenti. Media 2007 finanzia lo sviluppo concettuale (fino a una prima applicazione eseguibile) di contenuto digitale interattivo a complemento di un progetto audiovisivo (fiction, documentari di creazione e opere di animazione) appositamente sviluppato per almeno una delle seguenti piattaforme: Internet, PC, consolle, dispositivi portatili, televisione interattiva. 

Questo contenuto digitale deve presentare una considerevole interattività con una componente narrativa, originalità, creatività e innovazione rispetto a opere esistenti, un potenziale commerciale a livello europeo. 

Soltanto i seguenti tipi di progetto audiovisivo destinati allo sfruttamento commerciale possono essere integrati dalle opere interattive presentate: 

  • progetti di fiction di durata non inferiore a 50 minuti (la durata totale della serie nel caso di serie), 
  • documentari di creazione di durata non inferiore a 25 minuti (durata del singolo episodio nel caso di serie), 
  • progetti di animazione di durata non inferiore a 24 minuti .

Newsletter dettagliata