venerdì 18 gennaio 2013

VII Programma Quadro - capacità

VII programma quadro per la ricerca e l'innovazione: Bando "ERA chairs pilot"
Scadenza: 30 Maggio 2013


L'obiettivo dell'iniziativa ERA Chairs consiste nell'appoggiare università e centri di ricerca che hanno un'importante profilo di creazione di capacità di ricerca e che si trovano in regioni di convergenza o ultraperiferiche. L'invito ha lo scopo di migliorare significativamente le loro prestazioni nel finanziamento di programmi di ricerca competitivi, sotto la direzione di un ricercatore eccezionale, l'"ERA Chair holder". 


Tutti gli argomenti di ricerca coperti dal 7° programma quadro sono idonei al finanziamento.

Le organizzazioni di ricerca interessate a istituire un ERA Chair possono presentare una proposta che abbia lo scopo di facilitare il cambiamento strutturale all'interno dell'istituzione, assicurando che ci siano le condizioni adatte per favorire l'eccellenza di ricerca e contribuire al conseguimento dello Spazio europeo della ricerca. Le organizzazioni di ricerca selezionate pubblicheranno l'annuncio per la posizione aperta e selezioneranno il titolare dell'ERA Chair, che dev'essere un ricercatore eccezionale e un manager di ricerca nel campo specifico con provata esperienza di leadership. 

L'invito a presentare proposte "ERA Chairs Pilot Call" fa parte del tema "potenziale di ricerca del programma "Capacità".

 I progetti devono avere durata massima di 60 mesi

Newsletter dettagliata