venerdì 19 luglio 2013

Future Internet 2013

SCADENZA: 10 Dicembre 2013



La Commissione Europea ha lanciato Future Internet, il programma di partenariato pubblico-privato (FI-PPP), nell’ambito del Settimo programma quadro di ricerca e sviluppo. L’obiettivo principale è quello di favorire la diffusione di servizi e applicazioni internet innovativi. FI-PPP segue un approccio rivolto all’industria che comprende Ricerca e Sviluppo in materia di infrastrutture di rete e di comunicazione, di dispositivi, software, servizi e tecnologie dei media. In parallelo, viene promossa la loro sperimentazione e validazione in contesti reali di applicazione, collegando l’offerta alla domanda e coinvolgendo gli utenti nelle prime fasi del ciclo di vita della ricerca.
Il programma mira a:
  • Aumentare l’efficacia dei processi aziendali e delle applicazioni di supporto alle infrastrutture in settori come i trasporti, la sanità, l’energia;
  • Ricavare modelli innovativi di business che rafforzino la competitività dell’Europa in settori quali le telecomunicazioni, i dispositivi mobili, software e servizi.
Budget indicativo: 130 milioni di euro.
CONTATTACI per saperne di più