Informazioni personali

La mia foto

IGC trova per voi i bandi europei disponibili e vi aiuta nel difficile percorso che Vi condurra all'ottenimento del finanziamento europeo/internazionale. IGC costruirà con voi un progetto di finanziamento che sosterrà la vostra impresa lungo tutto il ciclo vita dell'attività. 

mercoledì 24 luglio 2013

Sostegno allo sviluppo di strategie di invecchiamento attivo per le autorità nazionali

SCADENZA: 30 settembre 2013


Grazie all’aumento dell’aspettativa di vita e al calo dei tassi di fertilità, la percentuale di persone anziane in Europa è in rapido aumento. Si prevede che entro il 2050, il rapporto tra gli over-65 e la popolazione in età lavorativa (15-64 anni) raggiungerà il 50%, il doppio dei livelli odierni.
La situazione attuale rappresenta una sfida per l’offerta di lavoro e per i sistemi di protezione sociale.

L’obiettivo della strategia “invecchiamento attivo” è quello di permettere agli anziani di rimanere più a lungo nel mercato del lavoro, di partecipare attivamente alla società e di vivere in modo indipendente più a lungo possibile.
I progetti devono essere presentati da un’autorità nazionale di uno stato membro UE e dovrebbero cominciare da un’analisi delle sfide specifiche e delle potenzialità attualmente presenti per la promozione dell’invecchiamento attivo.
 
Le proposte possono mirare a:
  • Sviluppare e attuare una nuova strategia globale
  • Migliorare una strategia esistente.

Budget: 2.000.000 euro

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIU’