Il corso ha l’obiettivo di far acquisire conoscenze e competenze di base che consentano di orientarsi con sicurezza tra i principali strumenti di finanziamento offerti a livello europeo e che facciano comprendere i principi di europrogettazione.
Il 2011 sarà un anno chiave che prevederà il lancio di una nuova generazione di programmi. Acquisire le conoscenze necessarie a sapersi orientare in questo mondo rappresenta un punto di forza distintivo e un’occasione unica per trovare risposte concrete ai vostri progetti di sviluppo competitivo.
La partecipazione al corso non richiedere nessuna conoscenza specifica ed è aperto a tutti, in particolare è consigliato alle imprese pubbliche e private, ai loro funzionari e titolari, a chi si occupa dello sviluppo competitivo dell’azienda, sia essa una start-up o con problemi di cambio generazionale, a coloro che si occupano delle sviluppo internazionale dei propri mercati, alle organizzazioni che vorrebbero innovare i propri processi ed i propri prodotti, agli amministratori di società pubbliche e ai dirigenti delle amministrazioni pubbliche che si preoccupano dello sviluppo territoriale