giovedì 27 ottobre 2011

Finanziamenti europei Programma Media: distribuzione selettiva e TV broadcasting

Finanziamenti a fondo perduto per Sostegno alla distribuzione transnazionale di film europei — Sostegno selettivo

Il bando si rivolge raggruppamenti di distributori di Paesi diversi (preferibilmente di lingua diversa) che propongano di distribuire uno o più film europei recenti e non nazionali.

Sono considerate eleggibili tutte le opere recenti di fiction (inclusi i film di animazione) o i documentari, con una durata minima di 60 minuti, che siano prodotte maggioritariamente da uno o più produttori registrati nei Paesi UE e alla cui realizzazione abbiano contribuito significativamente professionisti che siano cittadini/residenti nei Paesi UE.
Sono considerati recenti i film il cui primo copyright (diritti d'autore) sia stato registrato a partire dal 2008 in poi.
L'uscita cinematografica del film (escluse anteprime e proiezioni speciali) può avere luogo nel territorio in oggetto non prima del giorno di scadenza del bando e al più tardi 18 mesi dopo questa data.


Budget: 12.250.000 euro.
L'ammontare massimo del contributo finanziario concesso è di 150.000 euro per film per Paese.
L'importo del contributo finanziario concesso a ciascuna società beneficiaria e per ciascuna operazione proposta in nessun caso potrà superare il 50% del costo totale eleggibile dell'azione proposta.

Scadenze:
1° dicembre 2011
30 marzo 2012
29 giugno 2012