martedì 11 settembre 2012

Presentazione nuovi bandi europei

Prossimi eventi di presentazione di nuovi bandi europei 2013


Settimo programma quadro per la ricerca e l'innovazione, settore ICT: Varsavia, 27/28 Settembre 2012.
Nel corso della due giorni sarà possibile interagire con i funzionari della Commissione, reperendo informazioni utili per i topic di interesse e presentando le proprie idee progettuali. L’evento, al quale nella passata edizione hanno partecipato oltre 2.000 tra aziende, università, centri di ricerca, ecc. rappresenta un momento di networking unico per costruire o completare un partenariato. A tal fine è stato anche organizzato un brokerage event in cui sarà possibile predefinire incontri bilaterali con i soggetti partecipanti.

 
Settimo programma quadro per la ricerca e l'innovazione: Giornata Nazionale di lancio dei bandi 2013 nel tema “Scienze Socio-economiche ed Umanistiche - SSH”, Roma, 27 Settembre 2012 (evento gratuito)
L'evento ha l’obiettivo di informare gli attori della ricerca sulle nuove strategie della Commissione Europea, sui contenuti del nuovo bando  e le novità che lo caratterizzano. Durante l’evento saranno inoltre presentate altre opportunità nel 7 programma quadro  per i ricercatori delle scienze socio-economiche e umanistiche. Nel pomeriggio sarà possibile incontrare il funzionario della Commissione Europea per un servizio di pre-screening delle idee progettuali.