IGC nell’ambito della sua collaborazione con il Consorzio Nazionale Legno e Sughero terrà un seminario sui principali bandi europei per il 2014 e le loro opportunità di finanziamento.
Nell’anno 2012 la Collaborazione con il Consorzio ha dato vita alla presentazione di due domande di finanziamento nei settore trattamento legno e logistica sul bando Eco Innovation.
Grazie alle proposte particolarmente innovative uno dei due progetti è stato approvato al finanziamento dalla Commissione Europea.
Il progetto TV4NEWood – Thermo Vacuum for New Wood - relativo alla penetrazione nel mercato internazionale di un innovativo sistema di trattamento del legno “sotto vuoto” riceverà nei prossimi 3 anni un contributo a fondo perduto di oltre 900.000 euro.
Anche quest’anno IGC terrà un seminario a partecipazione completamente gratuita per tutti i Consorziati per informarli sulle nuove opportunità di finanziamento: la nuova programmazione europea 2014-2020, dei bandi del 2014, le possibilità di finanziamento tramite le gare di appalto internazionale e le banche internazionali.
Di seguito il sintetico programma:
Ore 10,00: Saluti – Sebastiano Cerullo, Segretario Generale Conlegno
Ore 10,15: Le opportunità nel settore del legno – Davide Paradiso, Responsabile Sviluppo Servizi Conlegno
Ore 10,30: I principali Bandi Europei per il 2014 – Valter Darbe, titolare IGC di Torino
Pomeriggio: colloqui individuali
Il seminario partecipativo è previsto per il giorno MARTEDI’ 17 DICEMBRE ALLE ORE 10 presso la SALA ARMELLINI di FEDERLEGNOARREDO (Milano, Forobuonaparte 65) e si concluderà per le ore 12 circa.
Se sei interessato a partecipare al Seminario ma non sei membro del Consorzio, scrivici - stiamo prevedendo altre date!