Informazioni personali

La mia foto

IGC trova per voi i bandi europei disponibili e vi aiuta nel difficile percorso che Vi condurra all'ottenimento del finanziamento europeo/internazionale. IGC costruirà con voi un progetto di finanziamento che sosterrà la vostra impresa lungo tutto il ciclo vita dell'attività. 

martedì 25 giugno 2013

Distacco dei lavoratori: potenziare la cooperazione amministrativa e l'accesso alle informazioni

SCADENZA: 13 SETTEMBRE 2013

Il bando, inserito nel quadro del programma PROGRESS, mira a migliorare la cooperazione amministrativa tra gli organismi nazionali competenti e le parti sociali coinvolte nel monitoraggio e nella corretta applicazione della Direttiva e ad accrescere la fiducia reciproca tra gli stakeholder, nonché a favorire la trasparenza delle informazioni relative ai requisiti e alle condizioni di lavoro.
 
Saranno finanziati progetti transnazionali che coinvolgano almeno tre Paesi e che riguardino le seguenti azioni ammissibili:
  • Sviluppare, agevolare e promuovere gli scambi e/o la formazione dei funzionari delle autorità pubbliche competenti e/o delle parti sociali responsabili della cooperazione amministrativa e dell’assistenza reciproca in relazione al distacco di lavoratori nell’ambito di una prestazione di servizi;
  • Sviluppare, agevolare e promuovere scambi e migliori pratiche riguardo all’accesso alle informazioni tra autorità pubbliche e parti sociali pertinenti, come lo sviluppo e l’aggiornamento di banche dati o siti web congiunti contenenti informazioni generali o settoriali sui requisiti e le condizioni di lavoro che devono essere rispettati in relazione ai lavoratori distaccati nell’ambito di una prestazione di servizi;
  • Scambio di informazioni e di best practices (per es. seminari, tavole rotonde, conferenze) e loro diffusione sul tema in questione.
Chi può partecipare?
Autorità pubbliche, organizzazioni internazionali, organizzazioni senza scopo di lucro, istituti e centri di ricerca, università e organizzazioni della società civile, imprese, parti sociali a tutti i livelli.

Il budget a disposizione per questo bando è di 2.440.000 euro.

 

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIU’