Informazioni personali

La mia foto

IGC trova per voi i bandi europei disponibili e vi aiuta nel difficile percorso che Vi condurra all'ottenimento del finanziamento europeo/internazionale. IGC costruirà con voi un progetto di finanziamento che sosterrà la vostra impresa lungo tutto il ciclo vita dell'attività. 

mercoledì 19 giugno 2013

Supporto alla parità di genere

PROGRESS- SECTION 5- GENDER EQUALITY

SCADENZA: 28 Agosto 2013

Questo bando mira a sostenere la società civile e gli altri stakeholder nella promozione della parità di genere Il programma PROGRESS è uno strumento finanziario che sostiene lo sviluppo e il coordinamento delle politiche dell’UE nei settori: occupazione, integrazione e protezione sociale, condizioni di lavoro, lotta alle discriminazioni e parità uomo-donna.
Con la sezione 5, all’interno della quale è inserito questo nuovo bando, PROGRESS supporta l’effettiva attuazione del principio della parità di genere e la promozione della sua integrazione in tutte le politiche dell’UE.
Saranno finanziati i progetti incentrati sulle due seguenti priorità:
  • Divario di retribuzione tra donne e uomini
  • Equilibrio di genere nelle posizioni decisionali del mondo economico
Il bando intende sostenere attività che potranno consistere in:
  • Attività di formazione inerenti la non discriminazione
  • Attività di analisi, ovvero studi, indagini, raccolta di dati finalizzati a una migliore comprensione del fenomeno della discriminazione e della situazione dei gruppi discriminati a livello nazionale
  • Individuazione, analisi, promozione e diffusione di buone prassi sulla non discriminazione a livello europeo e nazionale
  • Organizzazione di campagne ed eventi di sensibilizzazione sulle questioni della parità, incluso premi sulla diversità.
Il contributo comunitario può coprire fino all’80% dei costi ammissibili del progetto.
CONTATTACI per avere maggiori informazioni