Informazioni personali

La mia foto

IGC trova per voi i bandi europei disponibili e vi aiuta nel difficile percorso che Vi condurra all'ottenimento del finanziamento europeo/internazionale. IGC costruirà con voi un progetto di finanziamento che sosterrà la vostra impresa lungo tutto il ciclo vita dell'attività. 

giovedì 6 giugno 2013

Mobilità per i giovani lavoratori

Support to Youth Workers' Mobility

SCADENZA: 10 Settembre 2013

Gli obiettivi di questo bando sono:
  • sostenere la mobilità e gli scambi tra gli operatori giovanili allo scopo di promuovere l’acquisizione di nuove capacità e competenze per arricchire il loro profilo professionale nel settore della gioventù;
  • rafforzare le capacità delle strutture coinvolte nel progetto, che beneficeranno dell’esperienza e della nuova prospettiva apportata da un lavoratore giovanile proveniente da un ambiente diverso.

Sarà data precedenza ai progetti che meglio rispecchiano le seguenti priorità:
  • priorità permanenti del programma «Gioventù in azione»: partecipazione dei giovani, diversità culturale, cittadinanza europea, coinvolgimento di giovani con minori opportunità.
  • priorità annuali del programma «Gioventù in azione»: sensibilizzazione sui diritti relativi alla cittadinanza UE, crescita inclusiva, creatività, spirito imprenditoriale e occupabilità, comportamenti sani.
Chi può partecipare? ONG, enti pubblici regionali o locali, organismi attivi a livello europeo nel settore della gioventù.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI